domenica 25 luglio 2021

 HAPPY B-DAY AUAND







A settembre di quest'anno la AUAND Records compie 20 anni. In questo lungo periodo ha saputo dare voce alle nuove generazione e a generi o prospettive di diversa natura musicale. Dalle prime sporadiche produzioni, già di grande qualità e spessore artistico, ad oggi, nonostante il periodo pandemico, ha raggiunto uno standard di una o due pubblicazioni al mese.


Le ultime pubblicazioni ne sono un ottimo esempio:





Iniziamo con “Daily Diary Of A Robot” di Enrico Degani pubblicato il 23 aprile. Un album dalle tinte Noir , Dark Wave, dove la voce dai toni bassi si mescola ai suoni Punk Industrial creando un denso magma sonoro che arriva diretto allo stomaco.



Il 17 maggio viene pubblicato “Graduation” di Emanuele Maniscalco on il trio italo-danese Il sogno. Il tessuto sonoro è un ottimo equilibrio tra estemporaneità e minimalismo. I suoni sono suggestivi e raccontano luoghi rarefatti, le suggestioni sono cangianti ed ambigue, bisogna ascoltarlo con attenzione.





Il 21 maggio troviamo “Upward” di Francesco Beccaro, un progetto energico con tinte post punk e pop , groowe e funk, tutto ricco di dinamiche e di un coinvolgente interplay.






Del 4 giugno è “Belle Époque” album d’esordio di Michele Tino, dal titolo si comprende la direzione artistica del progetto. Brani sofisticati con arrangiamenti corali e splendide improvvisazioni, si può percepire una latente e malinconica tensione che dona all'intero album calore e un' atmosfera di grande suggestione.





Il 18 giugno è il momento di "Embracing the Future", il piano solo di Simone Graziano. Graziano è un interprete e compositore di ampie vedute, il suo background spazia dalla musica classica contemporanea al jazz più estremo. Per questo progetto ha deciso di far sentire tutti quei suoni che solitamente vengono evitate durante le registrazioni. Il "rumore" delle dita sui tasti, il cigolio dei martelletti e la percussione delle corde all'interno della cassa dello strumento diventano parte integrante dei brani, la sensazione è quella di un album emozionante , nudo e crudo ma allo stesso tempo intimo e malinconico.





L'ultimissima produzione AUAND vede protagonista la cantante Sara Battaglini e il suo “Vernal Love”. Un album caldo ed avvolgente, con tutti le sfumature elettro acustiche del Blues e del  Soul, un sogno ad occhi aperti con lo sguardo rivolto al cielo.





GIOVEDÌ 22 LUGLIO sono iniziati i festeggiamenti con il concerto di Stefano Coppari a GAETA “LA TAVOLA DEI CAVALIERI


seguiranno



DOMENICA 8 AGOSTO 2021 THE AUANDERS alla ROMA“CASA DEL JAZZ“ a Roma



ed i due eventi con GAETANO PARTIPILO “BOOM COLLECTIVE”


MARTEDI’ 10 AGOSTO 2021 – ORE 21.15

MINTURNO “CASTELLO BARONALE“ Piazza Roma



SABATO 28 AGOSTO 2021 – ORE 21.00

CASTELLANA GROTTE “SAN LEO“ Piazza Garibaldi





Oltre all'ottima qualità delle incisioni e l'altissimo livello dei musicisti, la AUAND ha da sempre curato i desing ed i contenuti delle sue produzioni, ha anche gestito un'ampia rete mediatica , gestendo e promuovendo eventi e collaborazioni.



Noi del MUSICISTANONIMO “The Border Music” siamo felici di augure una lunga carriera a questa oramai non più giovane etichetta che per anni ci ha “viziato” con le sue splendide produzioni.



HAPPY B-DAY AUAND


Nessun commento:

Posta un commento