Per i 20 anni di Auand ecco una serie di eventi in programma tra Luglio e Settembre.
Il 22 luglio e il 10 agosto JazzFlirt (Gaeta e Minturno) ospiterà Stefano Coppari e Gaetano Partipilo. E poi ancora, The Auanders a Casa del Jazz (Roma) e Partipilo al SanLeo MusicFest di Castellana Grotte il 28 agosto.
A Gaeta sarà il locale “La Tavola dei Cavalieri” ad ospitare il quartetto di Stefano Coppari il 22 luglio.
Stefano Coppari quartet nasce nel 2016 e ha già all'attivo due lavori prodotti da Auand (“Eureka” e “Scar Let”), ricevendo molta considerazione dalla critica e dalla stampa, che considera il chitarrista “elegante e leggero, stratificato e gustoso”. Loop di chitarra abbinati a melodie lineari, ritmi ipnotici che creano cambi repentini di colori e atmosfere, catapulteranno inaspettatamente l'ascoltatore in momenti sonori spesso contrapposti tra loro senza preavviso. Con Stefano Coppari alla chitarra, ci saranno Nico Tangherlini al pianoforte, Lorenzo Scipioni al contrabbasso e Jacopo Ausili alla batteria.
Nel Castello Baronale Caracciolo Carafa di Minturno il 10 agosto verrà presentato l'interessante progetto originale “Boom Collective” di Gaetano Partipilo. Voce sassofonistica dal sound inconfondibilmente "fuori dal coro", esponente di punta della scena jazz italiana, Partipilo continua a seminare audacia con il suo ultimo lavoro compositivo, riunendo per un “ritratto di famiglia” musicisti di una Puglia molto generosa e creativa in ambito musicale. Il risultato è un lavoro corale dalla vitalità incontenibile: un disco di ampio respiro con una varietà di linguaggi eterogenei guidati dal leader verso un percorso collettivo. Con lui ci saranno Giuseppe Bassi al contrabbasso, Dario Congedo alla batteria, Carolina Bubbico alla voce e tastiere e Angela Esmeralda alla voce.
L'8 agosto sarà la volta del tentetto all-star The Auanders che avrà finalmente occasione di presentare dal vivo per la prima volta Text(us), un lavoro supportato da SIAE #PerChiCrea, nato una settimana prima del lockdown e pubblicato esattamente un anno fa. Il concerto si terrà nella prestigiosa location romana di Casa Del Jazz.
Per finire, il nuovo “Boom Collective” di Gaetano Partipilo sarà presentato a Castellana Grotte sul palco del SanLeo MusicFest, un festival che negli anni ha avuto un legame forte con Auand.
Tutto ciò in attesa del 10 settembre, giorno in cui lanceremo una sorpresa sui social.
THE AUANDERS “TEXT(US)”
GAETANO PARTIPILO “BOOM COLLECTIVE”
GAETANO PARTIPILO “BOOM COLLECTIVE”
Ingresso gratuito
Nessun commento:
Posta un commento